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Consulenze social media marketing: cosa ti può offrire Webyo

Qualsiasi azienda che abbia iniziato un percorso di marketing e sales sul digital lo sa bene: i social media sono uno strumento potentissimo in grado di svolgere una serie di funzioni finalizzate a far avvicinare al proprio brand una cerchia sempre più ampia di persone, proprio laddove gli utenti passano la maggior parte del loro tempo. Che sia dunque per finalità di brand awareness, di lead generation, di fidelizzazione di clienti già ottenuti o di customer service, queste piattaforme devono essere usate in maniera non solo consapevole ma anche efficiente, per impostare una strategia (sia essa “solo” organica o anche a pagamento) che possa davvero far raggiungere i KPI settati in precedenza.

Ecco perché potere usufruire di consulenze di social media marketing che siano in grado di conoscere le tue necessità e che sappiano quali strategie mettere in campo per raggiungere i tuoi obiettivi è quanto di più auspicabile tu possa fare. Di certo, tra le varie consulenze di social media marketing presenti sul mercato, è bene che tu scelta solo quelle di realtà che siano veramente professionali, o il rischio è quello di mettersi nelle mani di persone inesperte che possono creare a te e alla tua azienda danni irreparabili.

Noi di Webyo mettiamo a tua disposizione un team di esperti che sono in grado di ascoltare quello che hai da dire loro, per analizzare lo stato in cui la tua attuale strategia si trova e proporti le migliori soluzioni social per crescere, sia in termini di awareness sia in termini di business. Progetteremo insieme piani editoriali, tone of voice, gestione e amministrazione di pagine e profili ma anche tutto il budget da destinare all’adv. Qui di seguito, dunque, vediamo nello specifico quali servizi siamo in grado di offrirti durante una delle nostre consulenze di social media marketing: iniziamo!

Servizio di Social Media Management

Come si apre un canale social, sia esso un profilo privato o una pagina? Quali elementi non devono mancare? E, ancora, come si gestisce quanto appena iniziato, per un percorso proficuo e corretto? A dare una risposta a tutte queste domande ci pensiamo noi, con la nostra attività di Social Media Management per le tue pagine e i tuoi canali. Post organici o paid, creazione e pubblicazione di piani editoriali, gestione della community: penseremo noi a tutto, attraverso piani e programmi che verranno costantemente condivisi con te e sempre da te vagliati, per un lavoro che ti sollevi da ogni onere di gestione e che ti possa far concentrare sul tuo business.

Social Media Curation

Con questo termine si indica quell’insieme di azioni volte a curare, nella forma quanto nel contenuto, le tue pagine e i tuoi canali social. Si tratta di un’attività molto importante e delicata, su cui è bene investire tempo ma anche denaro: presentarsi alla rete con un ottimo biglietto da visita, infatti, significa migliorare la percezione che il pubblico ha della tua azienda, con il risultato che gli utenti si affezioneranno a te e acquisteranno più volentieri i tuoi prodotti e i tuoi servizi rispetto a quelli dei tuoi più diretti competitor. Con la nostra attività di Social Media Curation, dunque, pianifichiamo e gestiamo le tue pubblicazioni, per un risultato consono al target a cui ti vuoi rivolgere.

ADV Social

Non solo post organici. I social media, infatti, sono uno dei luoghi della rete migliori per investire denaro sulle cosiddette sponsorizzate, post di varia natura che, grazie agli strumenti messi a disposizione dei tool Business dei social, consentono di dare una spinta a quello che comunichi grazie a un piccolo investimento in termini di denaro. Già, ma quanto investire? E su cosa? Come identificare il target di riferimento e, soprattutto, come intercettarlo con messaggi che siano veramente di valore e in grado di catturare la loro attenzione? Ebbene, a tutte queste domande ci pensiamo noi a trovare una risposta, grazie al nostro servizio di ADV social: ci occupiamo non solo di costruire la strategia paid più adatta alle tue necessità ma anche di implementarla su tutti i social che desideri, evitando il rischio di farti investire soldi inutilmente.

Monitoraggio e reportistica

Ma il nostro lavoro non si ferma certo alla progettazione o all’avvio della strategia. Alla fine di ogni progetto (e, all’interno dello stesso progetto, a cadenza temporale), monitoriamo infatti l’andamento del lavoro svolto, per conoscere i progressi e capire dove, eventualmente, migliorare la strategia. Per noi la trasparenza è tutto!

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Se vuoi costruire la tua strategia digitale, o sei alla ricerca di altre informazioni, non esitare a contattarci: saremo felici di trovare insieme la soluzione migliore che meglio risponde alle tue necessità!